Terapia diabete tipo 2

Ho 69 anni. Da circa un anno la mia glicemia ha superato i valori limite, arrivando fino a 150 a digiuno. Il medico di base mi ha prescritto metformina 500, mezza compressa una volta al giorno.

I valori glicemici oscillano intorno a 130. Occorre un aumento del dosaggio di metformina?

Grazie fin d'ora.

P.S. L'emoglobina glicata è 6.5

[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Utente,
sicuramente è opportuno aumentare almeno ad una compressa al giorno ma è necessario associare una dieta adeguata al suo stile di vita.

Cordiali saluti

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo

[#2]
dopo
Utente
Chiedo scusa, ho dato indicazioni sbagliate.
Assumo mezza compressa di metformina 500 3 volte al giorno
[#3]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Allora bisogna valutare i profili glicemici