Sintomi diabete?

Buongiorno..ho 23 anni..da qualche tempo ho notato dei cambiamenti in me..vado spesso in bagno per urinare..ho sempre sete e bocca secca..il mio umore è cambiato: sono spesso irritabile. Ho notato un peggioramento della vista..e un aumento della fame..inoltre mi sento quasi sempre stanca e non ce la faccio a essere dinamica come prima..ho fatica persino a fare una passeggiata..
secondo lei di cosa si tratta? che mi consiglia di fare?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, i suoi sintomi sono abbastanza aspecifici e non correlabili ad una determinata patologia. Allo stato le proporrei di farsi visitare dal suo medico curante, spiegando le sue alterazioni e successivamente procedere alle analisi del sangue per una valutazione generale del suo organismo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
Dr. Santo Gentile Endocrinologo, Diabetologo, Medico internista 140 4 1
I sintomi che Lei riferisce sono tra quelli più comunemente riferiti da i pazienti diabetici ma prima che lo scoprino, ossia all'esordio. Detto ciò non si impressioni...alla fine sarà tutta una sua suggestione. Comunque il Diabete Mellito è una malattia sempre più frequente anche tra i giovani adulti.
A parte una eventuale familiarità positiva, non bisogna avere paura poichè almeno per il diabete di Tipo 2 molto dipende dal nostro stile di vita.
Noi Professionisti sul campo comunque dobbiamo innanzitutto diffondere la cultura della prevenzione.
Si faccia consigliare dal suo medico di fiducia, ma credo che sia opportuno approfondire con gli esami ematochimici generali.
Per il diabete mellito intanto basta che faccia semplicemente: una glicemia a digiuno+ esame delle urine al mattino.
cordiali saluti

Dr. Santo GENTILE

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Buongiorno dottor Gentile.
La ringrazio della Sua risposta.
Domani mattina andrò a farmi queti 2 piccoli esami che Lei mi ha detto..
le farò sapere..
grazie ancora