Vuoto allo stomaco

Ho questo sintomo da ormai mesi. Mi spiego: nel mese di maggio sono stata male due volte. La prima dopo aver fatto colazione con un cappuccino, che mi ha provocato senso di vuoto e nausea per tutto il resto della giornata, con accentuare ti durante la sera. La seconda volta dopo circa una settimana e mezzo dalla prima, dove ho centro con una mozzarella e dopo circa due ore mi ha provocato vomito continuo. Dopo questi due avvenimenti mi era trovata una leggera gastrite (probabilmente provocata dallo sforzo continuo per vomitare), ma questa sensazione tornava e torna tutt'ora di continuo. Qualsiasi cosa che mangiassi che aveva negli ingredienti latte o derivati mi provocava attacchi di panico, vuoto e una leggera nausea. Ho fatto i controlli allergologi e sono risultata negativa. Mi è stato infine detto che la causa di tutto sono gli attacchi e mi è stato prescritto il Lexotan. Ho fatto anche le analisi di sangue venoso e arterioso e i valori erano nella norma. Ora il mio dubbio è: è davvero tutto causato da questi miei attacchi (che però mi sono arrivati comunque dopo le prime due volte che sono stata male) o c'è altro? Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta molto probabilmente di una intolleranza al lattosio. Utile il breath test al lattosio ma nel frattempo eviti tale zucchero.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Il mio problema attuale ora è però l'avere in continuazione questi "vuoti di stomaco" che si presentano a caso durante la giornata nonostante il latte lo eviti da ormai un mese. Cosa posso fare?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere anche un fattore ansiogeno. Non darei molto peso.