Tsh 2.750 - ft4 12.8 - ft3 4.3 - anti tpo 12.2 - anticorpi min 10 - calcitonina 3.57 -

Salve!
Da circa un mese ho palpitazioni un giorno si e uno no (soprattutto notturne) che ovviamente mi svegliano. Durano pochi secondi (massimo 10) e poi smettono. Ho fatto visita cardiologica, elettrocardiogramma e ecocardiogramma. Tutto nella norma.
Ho fatto Holter 24 H con esito come segue:
Tempo totale di registrazione: 23:59 ore.
Ritmo sinusale con frequenza cardiaca media 76 bpm, minima 48 bpm alle 07:51 e massima 150 bpm alle 20:35 (sotto sforzo). Assenza di pause > 2.0 secondi. Occasionali (4) extrasistoli ventricolari, monomorfe, tardive, non ripetitive.
Rare (32) extrasistoli sopraventricolari, isolate, notturne. Alcuni episodi di tachicardia sinusale pomeridiani e serotini. Non eventi ST di significato ischemico.
Esami tiroide: TSH 2.750 - FT4 12.8 - FT3 4.3 - anti TPO 12.2 - anticorpi min 10 - Calcitonina 3.57 - tireoglobulina 3.54 - Ferro 94 - Glucosio 95.
Faccio sport saltuariamente (una volta a settimana). Quale puó essere la causa delle palpitazioni? Posso escludere problemi cardiaci? Cos’altro posso fare per trovare la causa e porre rimedio?
Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei ha tutti gli esami normali , incluso l holter.
Direi che non deve farci caso

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo, la ringrazio per la risposta. Non ci sono altri esami per andare a fondo nella questione? Le palpitazioni mi disturbano non poco il sonno e al mattino sono distrutto. Ci metta anche l’ansia... Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Appunto, parli con il suo Medico per valutare la opportunita di un blando ansiolitico

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio! Cercherò di dormirci su... Saluti.