Valori transaminasi

Salve dottori, sono un ragazzo di 21, non fumatore, nè abituario bevitore di alcolici. Non pratico da un paio di anni sport.
Avendo eseguito degli esami del sangue di routine, ho notato di avere il valore delle transaminasi leggermente alto..
transaminasi ast/got 31 U/L su un range di 5-34
Alt/gpt 57 U/L su un range di 0-55
Inoltre ho anche i valori del colesterolo alti
Colesterolo totale 205 su un massimo di 200
Colesterolo hdl 43 (40-90)
Colesterolo ldl 138 su un massimo di 130
Memtre i trigliceridi vanno bene..121 su un massimo di 150
Inoltre, non so se possa avere rilevanza, ho alterato leggermente anche il peso specifico delle urine....1023 su un max di 1020
La mia domanda è: alla luce di tali alterazioni, seppur di piccola entità..(almeno credo data la mia ignoranza in materia) è possibile che possa avere dei problemi al fegato?
Quando il medico di famiglia tornerà dalle ferie chiederò se potro ripetere gli esami per vedere se i valori sono tornato nella norma.
Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Variazioni minime che potrebbero essere date da modificazioni della dieta.
Ripeta gli esami e si vedrà.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia