Analisi transaminasi

Buongiorno.
Stamane alle 10 ho effettuato analisi del sangue per misurare i livelli di transaminasi.
Purtroppo mi sono reso conto che, scioccamente, prima di uscire di casa alle 8 ho mangiato un paio di biscotti secchi. Probabilmente hanno agito inconsciamente i rimproveri dei medici dell'Avis ogni volta che mi presento a donare a digiuno...

Vi scrivo per sapere se e quanto questo può aver alterato il campione di sangue e se eventuali risultati sballati possono essere tali da simulare quelli di gravi malattie epatiche - che è poi la ragione per la quale mi sono sottoposto al prelievo.

Solo per aggiungere un'informazione: le ultime misurazioni delle transaminasi fatte ad aprile erano abbondantemente sotto la soglia.

Grazie per l'attenzione.
IP
[#1]
Dr. Giovanni Franco Ematologo 119 7 3
non credo che due biscotti possano modificare il valore delle transaminasi di molto, certamente per le prossime volte è un esame che è consigliabile fare a digiuno, se vuole maggiori rassicurazioni chieda al laboratorio analisi dove ha fatto il prelievo.
Spero di esserle stato di aiuto
Un saluto

Dr. Giovanni Franco - Ematologo
www.giovannifranco.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Ho ricevuto gli esiti e i valori sono abbondantemente sotto soglia. Quindi immagino che non abbiano avuto alcun effetto.
Grazie ancora per la cortese risposta.
IP