Valori insulina e diabete

Salve, facendo la curva da carico mi sono ritrovata con i seguenti risultati:

Insulina: 27.46 (valore max 25 mU/I)
Insulina dopo 60': 186. 01
Insulina dopo 120': 299. 9

Glicemia: 98 (valore max 106 mg/dl)
Glicemia dopo 60': 180 (valore max 180 mg/dl)
Glicemia dopo 120': 150 (valore max 120 mg/dl)

Homa Index: 6.64 (valore max 2.5)

In parole povere, ho il diabete?
[#1]
Dr. Enrico Riccio Endocrinologo 159 19
Gentile Utente,

No non ha il diabete. La sua condizione viene definita "alterata tolleranza ai carboidrati" che rientra in quello che volgarmente è definito pre-diabete.
Se vuole evitare di incorrere nel diabete dovrà perdere perso, fare attività fisica e praticare una sana alimentazione.

Cordiali saluti.

Dr. Enrico Riccio