Gravidanza e sottopeso.

Salve, ho 21 anni e peso 36 chili. Cerco una gravidanza da quasi due anni, ho effettuato tutti i controlli e risulta tutto apposto. Soffró di sclerosi multipla e gastrite, uso copaxone, delle inizioni tre volte a settimana per MS mentre per la gastrite prendo omeprazolo. Non riesco a ingrassare, ho provato di tutto . Ultimamente non mangio molto, riesco a stare intere giornate senza mangiare o meglio mi basta un frutto o due biscotti e mi sento sazia, non ho appetito.
Sto diventando sempre piú schelettrica, vorrei per cortesia consigli su come ingrassare, ci sono dei medicinali che aiutano? Sono sempre stanca e la ginecologa mi ha detto che per la gravidanza devo prima mettere su peso perchè sono sottopeso di troppo.
Grazie.
[#1]
Dr. Enrico Riccio Endocrinologo 159 19
Gentile Signora,

L'unico modo per aumentare di peso è avere un'alimentazione adeguata. Non esistono farmaci che facciano ingrassare in assenza di una dieta appropriata.
Le consiglio di farsi seguire da un nutrizionista per aumentare gradualmente l'introito calorico e permetterle di raggiungere il suo peso ideale.

Cordiali saluti.