Obesità a 27 anni

Sono qui per chiedere alcune informazioni ho 27 anni e sono obeso da.
sempre
quello che volevo chiedervi se per caso mai riuscissi a perdere peso io riuscirei a ritrovare la forza che hanno i ragazzi della Mi età?
perché pur avendo 27 anni mi sento la forza di un anziano... A parlare Ho sempre l'affanno e questo mi fa sentire molto male perché anch'io vorrei scoppiare di energia come vedo i miei coetanei mi sono rovinato l'adolescenza Perché ero obeso e quindi non sono mai stato né bello e soprattutto ho sempre avuto problemi perché non ho mai avuto la vera forza vorrei sentirmi come i ragazzi della mia età.

È troppo tardi?
Dimagrendo migliorerò tutti i problemi che l'obesità mi ha portato?

Già mi ha rovinato il fegato...
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 723 29
Gentile Utente, non deve in alcun modo scoraggiarsi!
Certo che è ancora in tempo! Lei è giovanissimo!
Perdere peso, in termini di massa grassa l'aiuterà tantissimo, ma consideri che dovrà mettere su anche massa magra, quindi muscoli.
Per fare questo non basterà solamente fare una dieta, utile per perdere peso corporeo, ma dovrà seguire un piano strutturato di attività fisica e vedrà che acquisterà la forza ambita.
Ridurre la sedentarietà che è un altro concetto da considerare, l'aiuterà ulteriormente. Non avrebbe senso , infatti, allenarsi e poi essere sedentario per il resto della giornata! Questo è quanto ci viene insegnato dalle Linee Guida più aggiornate!
Forza e coraggio, che ci riuscirà sicuramente.
Questo è un tipico caso in cui "volere è potere" è verissimo!
Cordialmente

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Grazie è stato gentilissimo!