Infarto inferiore

Salve dottore ho fatto gli esami perché sentivo dolore e crampi sono infartuato prendo per il colesterolo ezimibe 10mg e torvast 40 trascrivo gli esami
Glicemia 105 vn 70/100
Azotemia 29 vn 19/49
Cpk 232 vn 46/171
Colesterolo tot 105 vn <200
Hdl44 vn.
>40
Ldl51 vn.
<100
Triglicedri.
70.
<150
Glicemia e cpk alti volevo un vostro parere grazie in attesa saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
la glicemia è solo modestamente aumentata , controlli uno stick due ore dopo il pasto principale specie se avesse familiarita per diabete.
Il CPK modestamente elevato è di tipo muscolare...può darsi che abbia fatto qualche sforzo anche il giorno prima del prelievo

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Prendo torvast 40mg e ezetimibe 10mg
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
potrebbe essere anche la atorvastatina . ma sono valori solo di poco alti ..
si tranquillizzi
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore ho misurato la glicemia dopo due ore dai pasti 108 quando la ridevo controllare? Grazie5
[#5]
dopo
Utente
Dott mi aveva consigliato 2 ore dopo pasti volori 108 volevo un suo parere bisogna fare altri controlli? Grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
no, so o valori normali, come le,potrebbe dire il suo medico

la saluto
[#7]
dopo
Utente
SOCHINASI EMOGLOBINA GLICATA (HbA1c) EMOGLOBINA GLICATA (HbA1c - IFCC) Metodo: HPLC = risultato patologico Sistema di Gestione Qualità ISO 9001 certificato da CERTI Risultati 96 5,8 39 U. M. mg/dl % Hb Totale mmoli/mol Valori di riferimento 70 - 100 4,0 - 5,6 Livello decisionale per la diagnosi di diabete : 6,5 20,0 - 38,0 Livello decisionale per la diagnosi di diabete: 48 buonasera dottore in attesa di una visita diabetologica volevo ae può un suo parere grazie
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Guardi non riesco a capire quale sia ilò suo valoro di emoglobina glicata da come l'ha riportata

"Risultati 96 5,8 39 U. M. mg/dl % Hb"

cecchini
[#9]
dopo
Utente
Glcata hbc1c valore 5.8* vn 4.0/5.6
Glicata hb
a1c valore 39*vn 20.0/,38.0
Glicemia 95 vn 70/100 grazue dottore
[#10]
dopo
Utente
Dottore le ho riportato i risultati dell glicata e glicemia. Si può parlare di diabete? In attesa saluti
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
io faccio il cardiologo come ben Sa.

le sposto il suo quesito nella area più idonea dove ci sono Colleghi più bravi di me su questo argomento

arrivedèrci
[#12]
dopo
Utente
Cortesemente ce qualche diabetologo che mi può aiutare grazie sono cardiopatico
[#13]
dopo
Utente
Buonasera sempre molto cortese in alcuni casi non lo e gli avevo chiesto delle cose, w lei fa il cardiologo, ma la spostata la mia domanda avevo altri esami da postare. Diabetologia non rispondono mai.,questo glie nw devo dare atto lwi rispondere sempre e subito mi perdoni lo sfogo grazie dott cecchini
[#14]
dopo
Utente
Salve dottore mi perdoni se ogni tanto la disturbo e da qualche settimana che la mia pensione e un po bassa valori 100/66/96/65 90/60 da infartuato asummo triatec da 2,5 ci puo essere correlazioni con l infarto grazie saluti
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Non penso che assuma solo Triatec (che comunque va assunto meta dose al mattino e meta' alla sera).
Assume altri farmaci?
Beve almeno 1,5 litri di acqua al di?

Grazie
[#16]
dopo
Utente
Nexium come protezione, poi triatec 2,5 che ho sospeso congescor 2,5 a pranzo cardioaspirina la sera torvast da 40 piu ezetimibe da 10 mg grazie per la risposta dottore, la mia preoccupazione che potesse dipendere dal cuore
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Non ho capito cosa abbia sospeso se il Congescor o il Triatec...

grazie
[#18]
dopo
Utente
Triatec
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Eventualmente il suo medico potra' dimezzarle, se necessario, il dosaggio del Congescor

Beva abbondantemente