Autotrasfusioni

Buonasera,
mio padre è stato operato dieci giorni fa di protesi totale dell'anca.
Ha perso molto sangue e per questo motivo gli sono state fatte delle autotrasfusioni e tutt'oggi ha un colorito tendente al giallo.Vorrei sapere se ciò può essere legato e dovuto alle autotrasfusioni in quanto gli esami sono nella norma.
Inoltre ha ancora un grosso ematoma nella zona della gamba operata:è normale nonostante le iniezioni per evitare trombosi e le calze elastiche che indossa?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Le trasfusioni da predeposito (autotrasfusioni) sono sicure e non hanno controindicazioni. Il colorito sara' quello cereo dell'anemico, senza trasfusioni sarebbe peggio, ossia grigio terreo.

L'ematoma si riassorbira', esso si verifica non "nonostante" le iniezioni di anticoagulante, ma al contrario semmai puo' essere favorito dall'anticoagulante stesso.

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per l'attenzione,buonasera.