Eosinofili alti e linfociti bassi, mi devo preoccupare

Buongiorno,

Sono un umo di 43 anni, altezza 1.83, 85kg con una vita sedentaria e un lavoro impiegatizio.

A seguito di un esame del sangue/urine di routine mi hanno evidenziato i seguenti valori:

RDW - SD Valore 38.6fl
EOSINOLI Valore 14.5%
LINFOCITI Valore 1.18 10^3/ul
EOSINOFILI Valore 0.68 10^3/ul

tutti gli altri valori sono all'interno dei valori di riferimento.

Mi devo preoccupare ? Cosa mi consigliate di fare ? Devo fare ulteriori controlli ?

Grazie!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' , per caso , un soggetto allergico ? Gli eosinofili possono aumentare soprattutto in caso di allergia e parassitosi. Ne parli con il suo medico

Un saluto