Sbalzo valori sideremia

Salve,sono una ragazza di 28 anni e faccio le analisi del sangue periodicamente.In tutte le mie analisi hanno sempre riscontrato una sideremia bassa(flusso molto abbodante),emoglobina bassa,glicemia e trigliceridi ok e il colesterolo alle stelle nonostante non mangio grasso,carne(solo la polpa di vitello e pollo a volte),frattaglie,uova.Con la dieta non scende sotto i 300mg e quindi sarà colesterolo familiare infatti Il mio cardiologo mi ha prescritto una cura di un mese con torvast 10 mg,l'ho preso ieri per la prima volta.nelle ultime analisi ho riscontrato un valore della sideremia alto mai avuto in vita mia e cioè 99 ,di solito è stato sempre inferiore a 40.Come è possibile?io non ho fatto nessuna cura via orale ,ho sempre il flusso abbodantissimo(anzi l'ultimo è stato devastante) e non ho mangiato carne al sangue (non ci riesco).Mi sento debole,sono un pò pallida e la pressione a volte mi scende sotto i piedi.La mia dott.ssa mi ha saputo dare una giusta risposta.La ringrazio
Federica
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ci dovrebbe, però, riportare i valori completi degli esami comprensivi di ferritina e transferrina. Il ciclo mensile può incidere molto soprattutto sui valori di sideremie e ferritina ed anche in parte emoglobina. Le consiglio anche di ripetere il valore della sideremia, visto che non ha mai avuto quel valore

Un saluto

A. Baraldi