Le piastrine, 125, dove il range minimo è 150

buonasera egregi dottori

ho fatto delle analisi del sangue e delle urine di routine e tutti i valori sono nella norma eccetto il peso specifico delle urine, lievemente piu basso del minimo range e le piastrine, 125, dove il range minimo è 150.

vorrei sapere cosa puo comportare qst valore basso delle piastrine.

grazie della risposta
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il valore su quei livelli non comporta alcun problema, ma lei ha sempre avuto più o meno questi valori ? Se così non è , ripeta , per sicurezza , l'esame facendosi però prescrivere anche una conta piastrine in citrato , esame che evita il problema di eventuali aggregazioni e , quindi, sottostima dell'apparecchio automatico. Se i valori rimarranno questi sarebbe anche opportuna una visita ematologica per una migliore definizione di questa piastrinopenia, ma il tutto senza alcun allarme. Buon Anno

Un saluto

A. Baraldi