Esami fuori range

Egr. Dottori,

Propongo i risultati dei miei esami del sangue, chiedendo un interpretazione delle possibili cause dei valori qui di seguito esposti fuori range:

Granulociti eosinofili: 0,7 (0.9 - 5.0)
VES: 14 (0-10)
ALT: 53 (1-40)
GAMMA GT: 41 (0-40)
Proteine totali: 8,60 (6.40-8,20)

Elettoforesi proteine:
Albumina: 5,01 (4,02-4,76)
Alfa1globuline: 0,42 (0.21 - 0,35)
Alfa2globuline: 1,03 (0,51 - 0,85)
Beta1globuline: 0,56 (0,34 - 0,52)
Beta2globuline: 0,48 (0,23 - 0,47)

No alterazione monoclonali del tracciato

Quali patologie potrebbero indicare tali valori fuori range in particolare dell' elettroforesi delle proteine e proteine totali?

Ringrazio anticipatamente per una possibile vostra risposta.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il lieve aumento di alfa 1 e 2 è poco significativo; si tratta di proteine della fase acuta che aumentano in tutte le situazioni infiammatorie anche banali, per esempio un mal di gola; per il resto non vedo problemi salvo un lieve rialzo delle AST; cerchi a tal proposito di avere un'alimentazione con meno grassi e poco alcol, ma nessun problema per il resto

Un saluto

A. Baraldi