G6pdh metodo quantitativo ul/ghb

salve, ho fatto delle analisi del sangue per quanto riguarda il g6pd per effettuare un concorso statale. Ebbene, per questo concorso era richiesto il metodo quantitativo e come risultato il valore è di 0,26 Ul/gHb. A fianco al risultato però vi sono dei riferimenti: maschi normali >9,51. Il mio valore è alto o basso?
grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il valore è basso, io lo ricontrollerei presso altro laboratorio

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie mille..è già la seconda volta che mi ritrovo a farle nel giro di sei mesi..ed entrambe le volte mi hanno detto che il valore è basso..grazie mille
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
ma per basso però che intende? che ne sono molto affetto o poco?
[#4]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sarebbe opportuno fare ulteriori test di tipo genetico per una valutazione completa della sua situazione e questi possono essere fatti presso ospedali od università, ma senza alcun allarme
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
le spiego..io so che sono fabico..lo so da quando sono nato..e non mi stupirei di avere un valore molto alto..il fatto è che il concorso è un corcorso militare..e se il valore è troppo alto non entro..
[#6]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sò per certo che il favismo , che un tempo era motivo di non idoneità per il militare, oggi non lo è più a meno che non vi siano evidenti problematiche di crisi emolitiche. I valori entro i quali si può essere ammessi non li conosco con precisione ma ti invio un link dell'associazione favismo dove vi sono le leggi che regolano l'ammissione dei volontari:

http://www.g6pd.org/favism/italiano/index.mvc?pgid=leggi