Anche precedenti all'intervento si rilevano linfociti alti e neutrofili bassi

mia madre di 80 anni 2anni fa ha subito una mastectomia dx x carcinoma mammario
post menopausa è in terapia con femara, ed avendo diverse patologie indico i farmaci che prende: NOVONORM ,NORVASC,KARVEA,ZYLORIC DIFOSFONAL,TONACAL D3, PROVISACOR.
dopo l'intervento si sottopone a controlli periodici, l'oncologo ha richiesto la visita dell'ematologo per risultati poco chiari. rivedendo le analisi
anche precedenti all'intervento si rilevano linfociti alti e neutrofili bassi.
molti dei farmaci li assumeva già da prima, dopo l'intervento sono cambiati solo
alcuni. abbiamo rifatto gli esami e i dati continuano, sia pure leggermente a scendere.
GLOBULI ROSSI 4.216.000( 4.0-5.0) GLOBULI BIANCHI 6.170( 5000-8500)PIASTRINE 199.000(150.000-400.000)NEUTROFILI 35%( 60-65) LINFOCITI 59%( 25-35) BASOFILI 0(0.5-1)-
VES 1^h 42*( fino a 12) 2^h 75( fino a 24)- GLICEMIA 139( 60-110) HPLC 7.1% (4.3-6)
TUTTI GLI ALTRI VALORI SONO NELLA NORMA.
C'è qualcosa che ci sfugge?
Grazie per l'aiuto.
Attendo informazioni
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Signora, potrebbe trattarsi di un effettto dei farmaci che stà assumendo, soprattutto femara, ma non vrdo particolari problemi; faccia dei controlli periodici, ma senza allarmi

Un saluto

A. Baraldi