Neutrofili bassi e gamma alta

Buonasera, mio papà oggi ha ricevuto una lettera dall'ospedale in cui si segnalavano alcuni valori sballati nei soliti esami che esegue di routine per poter donare il sangue. In particolare, i valori sballati sono:
Neutrofili 1,30 (1,90-8,00)
Gamma 21 (11,1-18,8)
Ferrite 7 (infatti gli hanno consigliato di seguire una cure per il ferro sotto controllo del medico condotto.)
Inoltre gli hanno consigliato di ripetere gli esami del sangue.
Tengo inoltre ad informarvi che circa 2 anni fa mio papà aveva avuto un'infezione del sangue, che poi è passata.
Son molto preoccupata, sapreste voi fornirmi qualche informazione in più?
Vi ringrazio molto per l'attenzione e vi auguro buona serata.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Da questi pochi dati si rileva soltanto una lieve diminuzione del numero assoluto dei bianchi che da sola non indica nulla; le gamma non sono un problema su quel valore e giustamente , avendo la ferritina bassa, il suo medico potrà valutare un'eventuale terapia con ferro. Che tipo di infezione ha avuto suo papà ?

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La Ringrazio per la sua tempestiva risposta.
La diagnosi fornita dai medici riguardo l'infezione è stata un "SOSPETTO PARVI VIRUS B 19".
Le porgo i miei più cordiali saluti.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La rimando a quanto da me detto in precedenza.