Il parto la situazione possa peggiorare

Buonasera,
volevo chiedere un consulto perchè il mio medico mi ha messo un fifa..
Ho fatto un emocromo che riporto:
neutrofili 37.5% v.n. 40-75
linfociti 49,6% v.n. 10-50
eosinofili 5,1% v.n. 0-7
monociti 7,1% v.n. 0-10
basofili 0,7% v.n. fino a 2
neutrofili 2290 v.n. 2000-7500
linfociti 3020 v.n. 2000-3500
eosinofili 310 v.n. 0-700
monociti 430 v.n. 0-600
basofili 40 v.n. 0-100

sideremia 57 v.n.donne 40-140

il mio medico ha detto che con questa inversione della formula leucocitaria con il passare deglia anni potrei prendere la leucemia.. di cui mia nonna è morta.
E' vero? ci sono esami più specifici? esiste un modo per prevenire.
HO PAURA!!!!!!!!!!!!!
ho solo 25 anni e vorrei un figlio ma ho paura chr con il parto la situazione possa peggiorare. Risp. subito ho un ansia tremenda. grazie.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
E' la prima volta che ha questa inversione della formula?
Non parliamo così facilemnete di leucemia !!!!!!
Faccia un emocromo con lettura al microscopio dello striscio periferico (fatta da un Ematologo!).
Cordilai saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Cimminiello, grazie molte per aver risposto alla mia e-mail.Rispondendo alla sua e-mail..no, non è la prima volta che ho questa inversione della formula leucocitaria anzi in 6 anni che sto eseguendo i controlli solo 3 o 4 volte la formula leucocitaria è risultata normale.Ho fatto dei controlli periodici al reparto emetalogico dell'ospedale di trani (BA) per il ferro basso ma mai nessuno mi aveva fatto notare qusta cosa. E' stata la mia ginecologa a notarla e a richiedermi dei controlli mentre il mio medico di famiglia mi ha detto che forse è di costituzione ed ereditato da mia nonna.
Io sono molto fifona e non nascondo che la paura non manca.
A settembre dovrei fare i controlli vhe mi ha richiesto la ginecologa.. Lei può consigliarmi qualche bravo ematologo in provincia di bari o di foggia? Grazie anticipatemente per la sua immensa cortesia e a risentirci.
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Come valore isolato della sideremia ha poco senso, tra l'altro il valore sembra nella norma, sarebbe opportuno conoscere il valore della transferrina e della ferritina, così come dell' emoglobina, ematocrito, mcv. Ha sicuramente già fatto la tipizzazione linfocitaria visto che il suo problema è cronico? Comunque le ripeto: è stato fatto la formula dei globuli bianchi in manuale e cioè al microscopio? Se ha bisogno di controllo clinico e vorrebbe farsi una passeggiata fino a Potenza sono a sua disposizione (dda Foggia poi non è così tanto). La saluto.