Lividi sulle gambe

Salve,sono una ragazza di 27 anni,da un pò di tempo ho notato che le mie gambe si riempono facilmente di lividi senza nemmeno urtare!in particolar modo stasera ho notato 2 lividi identici su entrambe le gambe,nel stesso punto!ovvero in direzione delle anche,allorchè ho attributo la cosa alla posizione che spesso assumo per allattare la mia bambina,sopratutto di notte,e cioè stesa su un lato,alternandomi dall'una e dall'altra parte!
inizio a pensare di dover fare degli esami,premetto che già che da tempo ho problemi di vene varicose.Potrebbe esserci correlazione?
grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Faccia degli esami generali e per la coagulazione

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Salve,come da Suo consiglio,sono stata dal mio medico di famiglia che mi ha appunto prescritto gli esami.
Ho eseguito l'emocromo completo,sidermia,e quelli per la coagulazione.
Per quanto riguardo l'emocromo:
ho tutti valori un pò bassi,ma comunque nel range di riferimento.Tranne che per:
HCT 37,5 (38,00-48,00)
PLT 149 (150-450)
FORMULA LEUCOCITARIA
Eosinofili 7,6 (fino a 7)

Il valore della Sidermia è 59 (35-120)

mentre gli esami per la coagulazione sono in piena norma!

devo ancora far visionare questi esami al mio medico,nel contempo Lei potrebbe darmi qualche chiarimento?
grazie
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sono esami normali, stia tranquilla, evidentemente potrebbe trattarsi di una certa fragilità capillare, ma nn deve creare alcun allarme, ripeto stia tranquilla