Lettura emocromo

Buongiorno Dottori vorrei cortesemente un Vostro parere:
28/06/2007 Emocromo post pregressa Splenectomia traumanica del 30/09/2007

Globuli bianchi 6,70
Globuli rossi (milioni mmc) 4,95
Emoglobina 15,00
Ematocrito 43,40
MVV 87,70
MCH 30,30
MCHC 34,60
RDV 11,20
Piastrine 486,00
Neutrofili 59,00
Eosinofili 3,00
Basofili 0,00
Linfociti 27,00
Monociti 11,00

Grazie di cuore
[#1]
Ematologo, Patologo clinico attivo dal 2005 al 2020
Ematologo, Patologo clinico
Gentile Sig.re,
non mi pare che i9 risultati dell'esame emocromocitometrico presenti particolari problemi, se non un normale (vista l'assenza della milza) aumento delle piastrine.
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie della sua risposta Dottore. Anche i monociti a 11 possono essere ritenuti nella norma, vista la spenectomia?
[#3]
Ematologo, Patologo clinico attivo dal 2005 al 2020
Ematologo, Patologo clinico
Gentile Signore,
anche la monocitosi, nel suo caso particolarmente lieve, potrebbe essere ascritta all'assenza della milza, così come potrebbe essere dovuta a qualche lieve infezione, anche misconosciuta.
Nel suo caso, tra l'altro è possibile una maggiore facilità alle infezioni. Comunque non mi preoccuperei particolarmente, visto il lievissimo aumento.
Cordiali saluti