Linfonodi ingrossati: mononucleosi?

Un mese e mezzo fa, circa, a seguito di febbricola vespertina giornaliera e facile stancabilità ho eseguito una mappatura ai linfonodi e un test ematologico virale, la mappatura ha rilevato adenopatie inguinali, ascellari, laterocervicali e sottomandibolari; il test ematologico virale, invece, i seguenti valori:
VCA IgG=216 UL/mL, nuclear antigen IgG= >600.00 UL/mL e Early Antigen IgG=12.00UL/mL..
A distanza di venti giorni, ho effettuato l'emocromo ed è risultata anemia con abbassamento al di sotto range di normalità di globuli bianchi e rossi.
Ieri ho ripetuto la mappatura alle stazioni linfonodali:le adenopatie sono presenti come un mese e mezzo fa, invariate per dimensioni e numero.
A questo punto mi chiedo: è solo mononucleosi(così come mi è stato refertato?) o potrebbero esserci altri problemi?
Cordiali saluti
Nunzia
[#1]
Prof. Maurizio Spinelli Anatomopatologo, Oncologo, Senologo 72 1 2
Gentile Signora,
a questo punto sarebbe utile ripetere fli esami di laboratorio ed effettuare un Aspirato con ago sottile del linfonodo di maggiori dimensioni per arrivare ad una ipotesi diagnostica sulla cui base poter attuare una terapia.
E' importante che venga sempre comunicata l'età quando si chiedono pareri telematici perchè purtroppo non vediamo chi ci interpella.
Cordialmente
POrof. Maurizio Spinelli
[#2]
dopo
Attivo dal 2004 al 2009
Ex utente
Ho 29 anni, scusi l'omissione.
[#3]
Prof. Maurizio Spinelli Anatomopatologo, Oncologo, Senologo 72 1 2
Grazie per la precisazione.
Proprio per la giovane età consiglierei la ripetizione degli esami di laboratorio e se persistono i linfonodi un aspirazione con ago sottile.
Cordialità
Prof. Maurizio Spinelli