Un anno invece ritornano sempre

buon giorno egregi dottori
sono una ragazza di 32 anni, da anni prendo l'eutirox 100, per una problematica relativa a tiroidite di haschimoto, negli ultimi anni facendo sempre i controlli dell'emocromo ho notato che i miei globuli bianchi sono sempre al limite, ma il resto tutto nella norma.
giorni fa ho ripetuto un controllo l'esito del prelievo:
eritrociti 4.75
leucociti 11.4
emoglobina 13.6
ematocrito 39.4
vol.med.corp. 83 fl
emog.corp.med 28.6
conc.emog.corp.med. 34.5
piastrine 447
volume piastrine 9.3
piastrinocrito 0.414
amp.distr.(RDW) 9.2
amp.distr. (PDW) 18.4
linfociti 38
monociti 2
neutrofili 59
eosinofili 1
basofili 0
morfologia normale
esame urine tutto assente tranne urobilinogeno tracce normali
batteriuria numerose, cellule epiteliali numerose.
premetto ke l'anno scorso avevo leucociti a 10.00 allora il mio medico di famiglia fece fare cura antibiotica e tornarono a 9.00 a distanza di un anno invece ritornano sempre a toccare la soglia.
vorrei comunque fare delle precisazioni x meglio conoscermi, all'età di 17 anni ho subito splenectomia a causa di un incidente motorino, come dicevo sono in cura con endocrinologo x problemi tiroidei presenza di noduli, da anni credo circa da 8 anni ho riscontrato all'altezza inguini un rigonfiamento di linfonodi ho fatto ecografia nel 2003 in cui erano normali e reattivi, un linfonodo leggermente ingrossato ce l'ho altezza ascella sempre lato dx.
Premetto ke mi depilo molto spesso sia a livello inguinale ke ascellare con rasoio xkè mi sembra la tecnica meno invasiva.
per il resto sto benissimo nn ho nessun altro problematica ke mi riguarda, quindi la mia domanda può essere questo leggero rialzo dovuto ad uno di questi fattori?o dovuta ad un fattore proprio del mio organismo?perkè nel vedere poi i singoli globuli bianki mi sembrano regolari
nell'attesa di risposta
grazie a tutti

[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Mi sbaglio o Le avevo già risposto?

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
egregio dottore ha pienamente ragione, lei è stato proprio l'unico a rispondermi,confortata dalla sua celere risposta, poi ho sentito il mio endocrinologo, riferendo i dati del dosaggio e ho fatto notare il leggero aumento dei globuli anke a lui, alkè io gli ho detto ke magari era dovuto alla mia situazione tiroidea di tir. di haschimoto e lui mi ha detto, ke nn l'ho giustifica, alkè seppur confortata dalla sue parole, avrei pensato di fare dei controlli + approfonditi a settembre e di lasciare la situzione così com'è, però mi kiedevo se magai qualcosa è opportuna farla sin da adesso, magari io dal canto mio cerkerò di limitare certe mie abitudini, tipo usare deodoranti stick x le ascelle visto il linfonodo ingrossato, e stare attenta alla depilazione.
e quindo aspettavo magari ke qualke altro dottore mi confortasse
ringraziandola
le porlo i+ cordiali saluti
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Saluti anche a Lei.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
felicissima di risentirla ma pensavo mi aggiungesse qualcosa, tipo nn si preoccupi si goda tranquillamente l'estate, nn è una cosa tanto urgente................
complimente sempre x la sua celerità, se fosse stato vicino alla mia città avevo già trovato un ematologo da cui farmi visitare no?
pazienza
buona giornata e scusi il disturbo!
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Mi sbaglio o Le avevo già detto di non preoccuparsi !?!
Se non fosse così glielo dico ora!
Buona estate anche a Lei.
Cordialità