Stanchezza: è solo mancanza di ferro

Buongiorno da un po' di tempo (circa 1 mese ) mi sento sempre stanca e ho sempre tanto sonno.
Non riesco a capire come mai ho circa 60 battiti al minuto , 55/106 di presione
ma ultimamente i battiti si abbassano ulteriormente .
Credevo fosse per il caldo!!!

Puo' essere che ho poco ferro??
Io dono anche il sangue all'avis e nelle ultime donazioni i dati erano al minimo di donazione.

Potreste darmi un dritta per risolvere questa stanchezza che sta diventando CRONICA????

cordialmente
Pamela
[#1]
Dr. Silvestro Volpe Ematologo 7
Pratica un emocromo, sideremia e ferritinemia.
Per ora parti da questi esami e poi vedremo.

[#2]
Dr. Giuseppe Curciarello Ematologo 86
Gentile Signora, grazie innanzitutto per la sua ottima educazione civica. Donare il sangue è infatti un atto di profondo significato filantropicooltre che di carità per chi è religioso.
Visto che è donatrice controlli i suoi esami insieme al medico trasfusionista: potrebbe avere un impoverimento dei depositi di ferro (ferritina) con una ferrocarenza latente o forse manifesta (MCV basso e sideremia bassa.
SE COSI' FOSSE, NIENTE PAURA! Si può anche donare il plasma come sicuramente saprà! Anzi nelle donne giovani come lei ( in età fertile con le mestruazioni e pregresse gravidanze)può essere un modo sicuro e utile per donare! Il plasma serve sia per i pazienti operati o in rianimazione con turbe emocoagulative e poi da esso si preparano molti emoderivati salva vita!
Saluti