Convive da un po con un ragazzo di 27 ammalato di epatite c contratta probabilmente con un piercing

Mia figlia di 25 anni convive da un po con un ragazzo di 27 ammalato di epatite c contratta probabilmente con un piercing. Ora vorrei cortesemente chiedervi: è possibile che il feto, essendo mia figlia incinta di un mese, possa essersi infettato di questa patologia?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La trasmissione dell'epatite C da madre a figlio è abbastanza rara ( 3-5% ) ma possibile; naturalmente presuppone che la madre sia positiva all'epatite C, se così non è , il rischio non sussiste

Un saluto

A. Baraldi