Gli altri valori sono normali,

salve a tutti, avrei un problema...oggi ho avuto le visite dell esercito e sono stato rimandato a venerdì prossimo per riportare gli esami della bilirubina perchè sono troppo alti, se li riesco a portare alla norma risulto idoneo per il concorso altrimenti non sarò idoneo, questi sono i valori:
bilirubina totale 4,3 (o,2-1,5)
bilirubina diretta 0,6 (o-0,2)
cosa posso fare per diminuire questa bilirubina? tutti gli altri valori sono normali, e so che il gilbert non porta nessun danno, nessuna terapia ma essendo la bilirubina il trplo del valore di riferimento la devo far scendere. vi volevo chiedere se ci sono farmaci o modi, ad esempio mi hanno detto di mangiare tre mele la notte prima delle analisi, o tanta acqua, o cose salate. chiedo a voi in qualità di dottori perchè so che mi potete dare qualche utile consiglio per entrare nell' esercito. Faccio un alimentazione regolare e mangio tutto. vi ringrazio in anticipo cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
L'unico consiglio, legittimo, è mangiare qualcosa prima dell'esame ( un'ora prima ), ma non si aspetti risultati miracolosi, perchè la vedo dura farla scendere molto

Un saluto

A. Baraldi