Ferro alto

Buongiorno.. vorrei chiedere un consulto perchè un pò di tempo fa ho fatto le analisi del sangue, richieste dalla mia dottoressa in quanto avevo la pressione leggermente alta un giorno (la massima a 150, la minima a 130), ma avevo già detto alla dottoressa che il mio è un problema legato all'emotività, mi agito quando devo provare la pressione infatti la volta dopo andava bene la pressione. Ad ogni modo le mie analisi del sangue andavano tutte bene, solo il valore del ferro molto alto. La mia dottoressa ha detto "mangia meno cioccolata e meno carne), ma, considerando che ho appena chiesto un consulto perchè ho prurito da una parte della scapola da un mesetto... e leggendo che a volte problemi al sangue possono portare prurito, forse può centrare questo e dovrei rifare le analisi? grazie mille...
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Qual'è il valore del ferro, ferritina, transferrina ed emocromo ?

Un saluto

A. Baraldi