Emocromo

Gent.mi dottori
Trascrivo solo i referti negativi dell’esame di sangue per sapere il Vostro parere.
EMOCROMO :
RBC 3,99 x10^6/ul ( vn. 4 - 5,4)
HGB 11,9 g/dl ( vn. 14 - 18)
HCT 36,3 % ( vn. 37 -42)
MCHC 32,9 g/dl ( vn 33 - 37)
HDW 2,13 g/dl ( vn. 2,2 - 3,2)
MPV 6,3 ft ( vn. 7,2 - 14)
MONO 14,0 % ( vn. 3,4 - 9)
Mentre il ferro è nella norma anche se ai limiti bassi.
Devo aggiungere che è la prima volta che sono fuori della norma MCHC, HDW, MPV ( cosa indicano?) e che sono andato a un laboratorio di analisi diverso dal solito. Sono preoccupanti? Grazie. Distinti saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
C'è un po' di anemia , per il resto i valori sono normali. HDW è la curva di distribuzione dell'emoglobina; MCHC è la cncentrazione corpuscolare media di emoglobina; MPV il volume piastrinico

Un saluto

A. Baraldi