Parere esami...!!!!

Salve,
brevemente le dico che io ho 24 anni e mio marito 27....Dopo 1 anno di rapporti liberi, facciamo le prime indagini per vedere
se c'è qualche problema....Partiamo subito con lo spermiogramma di mio marito dove risultano spermatozoi lenti e anomali...Ho fatto 3 icsi (5 transfer), le prime 2 da freschi positive con gravidanza biochimica, la 3° da congelati negativa, la 4 da freschi negativa, la 5 da embrioni congelati positiva ma gravidanza gemellare finita con aborto interno alla 10° settimana di gestazione....

vorrei sapere da lei se c'è qualche problema nei referti delle mie analisi genetiche

POL. GENETICO PAI-1B 5G/4G.................................4G/4G
FATTORE V LEIDEN (G1691A)..................................GENOTIPO NORMALE
FATTORE V H1299R...........................................GENOTIPO ETEROZIGOTE
PROTOMBINA G2021A..........................................GENOTIPO NORMALE
MTHFR C677T................................................GENOTIPO ETEROZIGOTE
MTHFR A1298C...............................................GENOTIPO NORMALE
FATTORE V LEIDEN (G1691A)..................................GENOTIPO NORMALE
PROTOMBINA G2021A..........................................GENOTIPO NORMALE
MTHFR A1298C...............................................GENOTIPO NORMALE
ANTICORPI ANTI NUCLEO......................................POSITIVI (1:80)

omocisteina nella norma, cariotipo normale sia io che mio marito, e negativi entrambe alla fibrosi cistica.

Cosa ne pensa?C’è’ bisogno di una terapia di supporto diversa da quella che prendo?
Io nel post transfer ho preso sempre acido folico (che prendo tutti i giorni anche se non sto facendo nessun trattamento di fecondazione)aspirinetta,eparina,deltacortene,progesterone.
Grazie mille per la sua risposta!!!

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ci sono soltanto delle mutazioni in eterozigosi, che ricorrono anche con una certa frequenza nella popolazione: queste mutazioni indicano soltanto un eventuale maggiore predisposizione, NON CERTEZZA, per trombofilia. In queste situazioni solitamente i ginecologi , a scopo preventivo, prendono in considerazione terapia con eparina durante una gravidanza; ne parli con il suo ginecologo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, parlero' sicuramente con la mia ginecologa!!!