Per tale motivo facevo terapia endovenosa con ferro e acido folico

Gentile Dottore, vorrei gentilemente delle delucidazioni sulle mie analisi.Premetto che ho sempre sofferto di anemia con valori del ferro molto bassi( in alcuni periodi anche di 10). Per tale motivo facevo terapia endovenosa con ferro e acido folico.
Le riporto i risultati delle analisi : 10/12/2010 ferro 55 v.normali 50-170, ferritina 4,44 (v.normali 10-291) ed emoglobina 14,6 (v.normali 11,5-15). 10/03/2011 ferro 103, ferritina 10,6,emoglobina 15,2. Dal momento che è da quasi un anno che non assumo ferro e riscontro gli stessi sintomi che avevo con l'anemia i valori delle ultime analisi mi sembrano assurdi.Non ho mai avuto tali valori nemmeno dopo terapia endovenosa.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gli attuali valori sono buoni, la ferritina risale molto lentamente; ora se lei non ha mai avuto questi valori può ricontrollarli presso altro laboratorio; tenga conto che , dopo terapia con ferro, è normale che si possano riscontrare tali valori

Un saluto

A. Baraldi