Eccesso di ferro nel sangue

Gentili dottori,

vi chiedo un consulto per gli esami del sangue eseguiti da mio marito (37 anni)

glucosio plasma 98 (60-110)
trigliceridi 88 (40-170)
Colesterolo totale 236 (125-200)
HDL 38
LDL 180
urea siero 31 (15 - 50)
creatinina siero 0.98 (0.70-1.20)
eGFR 92 (60-160)
gamma GT 28 (1-59)
AST 25 (1-35)
ALT 56 (1-43) ********
sodio plasma 140.5 (135-146)
potassio plasma 4.53 (3.60-5)
ferro 184 (59-158) ***************
Es. emocromocitrometrico: tutti i valori nella norma
Formula leucocitaria: tutti i valori nella norma
Valutazione piastrine: tutti i valori nella norma
Esame chimico delle urine: tutto nella norma

Dato il valore del ferro così alto, che in precedenza è sempre stato nella norma, ci siamo preoccupati.
Cosa comporta questo valore? E soprattutto a cosa potrebbe essere dovuto?

Vi saremmo mmolto grati se poteste darci qualche informazione, dato che il nostro medico di base non sarà disponibile per le prossime 2 settimane, quindi non vorremmo aspettare tanto tempo per avere spiegazioni.

In attesa di un vostro gentile riscontro, vi ringrazizmo e auguriamo Buona Pasqua
Ho riportato solo una parte di risultati, in quanto gli altri valori sono tutti nella norma, ma se avete bisogno di maggiorni informazioni chiedete pure.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Io ricontrollerei il valore tra qualche tempo insieme a ferritina e transferrina, ma senza alcun allarme

Un saluto

A. Baraldi