Linfocitosi?

Buonasera,
vorrei un consulto sull'esame del sangue di mio marito(35 anni).
Allora, il 09/09/2010 dal risultato degli esami è emersa una linfocitosi, in quanto il valore "li#" risultava 3.8.
Il 19/04/2011, riesce la linfocitosi, ma tutti i valori sono nella norma, tranne i linfociti il cui valore% è 46.3 (direi nella norma, visto che rientra nei valori di riferimento), mentre il valore assoluto è 3.7 (il valore di riferimento è da 1.3 a 2.9). C'è secondo lei una spiegazione? Dovrebbe approfondire con qualche altra analisi specifica?
Se posso, rivolgo un altra domanda, il mio volume piastrinico medio, è sempre inferiore ai valori di riferimento...per esempio, nella ultime analisi è di 6.9 mentre i valori di riferimento vanno da 7.4 a 10.4, la mia dottoressa dice che è normale, ed è un fatto genetico...ma anni fa non era così, rientravana nella norma. Adesso è da un pò di anni che sono sempre piccoli? io ho 26 anni. Ha ragione la dottoressa? non devo preoccuparmi?
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione che mi dedicherete
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Per il suo valore piastrinico non ci sono problemi , sono variazioni non significative; riguardo la linfocitosi la ricontrolli tra qualche tempo magari facendo anche eseguire uno striscio di sangue per valutare al microscopio la morfologia di questi linfociti ma senza allarmi

Un saluto

A. Baraldi