Leucociti e piastrine un po' basse

Salve,sono un ragazzo di 27 anni,peso 59kg,altezza 1,65.L'altra sera scendendo dall'autobus ho iniziato ad avere vertigini formicolio al braccio sinistro e dolori al petto,sono andato al pronto soccorso e mi hanno fatto ecg(frequenza 74bpm,intervallo pr 164ms,durata qrs 96ms,qt/qtc 372/412 ms,assi p-r-t 73 81 59),rx torace(on lesioni a focolaio in attivita',ocv nei limiti)ed emocromo con formula.Questi valori sono un po' sballati:
leucociti 11.74 - 10^3/mmc valori riferimento 4.20-9.00
ematocrito 40.80 - % 42.0-52.0
volume corpuscolare medio 79.9 - fl 80.0-96.0
piastrine plt-conteg. piastrine 143 - x10^3/microL 150-380
Un mese prima pero' avevo fatto gli esami del sangue(emocromocitometrico) e delle urine ed i valori erano questi:
leucociti 5.23
ematocrito 45.6
volume corpuscolare medio 84.1
piastrine 147 - 10^3/mmc 130-400
ab anti cytomegalovirus igc(clia) 4.9 ui/ml <0.4 negativo/0.4-0.6 border line/0.6 positivo
ab anti cytomegalovirus igm(clia)<8 ua/ml <15 negativo/15-30 border line/>30 positivo
densita' urina 1.027 - valori riferimento 1.010-1.025
Sono ansioso(prendo fiori di bach),ho dolori muscolari(collo,spalla e petto),ernia iatale e prendo gaviscon per il reflusso(molto spesso dopo mangiato ho dolori all'addome e fitte al petto e alla spalla che durano un ora o due).
E' gia' la seconda volta in 2/3 mesi che mi capita,mi stanco facilmente,ed ho sempre un lieve giramento di testa.
Ho avvertito gia' la mia dottoressa,ma vorrei ascoltare anche un altro parere.
Grazie anticipatamente

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La sua patologia di base ( ernia iatale, reflusso ) può essere causa di questi disturbi, dove anche la componente ansiosa può avere un ruolo; ne parli con il suo gastroenterologo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr. Baraldi.
Quindi per leucociti,ematocrito e piastrine posso stare tranquillo?
Dovrei rifare le analisi tra un paio di mesi,vero?
grazie
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ripeta le analisi tra un paio di mesi