Risultati esami del sangue maschio di 24 anni

Buonasera gentili dottori,
ho effettuato un esame del sangue circa un mese fa e ho avuto l'esito. Ho portato il referto al mio medico di base che mi ha detto di avere i valori nella norma.
Però non sono convinto di tre valori, che infatti sono contrassegnati da un asterisco:
EMATOCRITO 38.8% VALORI RIFERIMENTO: 42 - 52
GLOBULI ROSSI 4.43 10^6/mmc VAL. RIF. 4.50 - 5.50
MPV 6.7 fl VAL. RIF. 7.0 - 10.4
E' opportuno prestare attenzione a queste voci? Devo ripetere l'esame?
Grazie.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Mi scrive l'emocromo per intero?

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, di seguito l'emocromo completo:

GLOBULI BIANCHI 6.9 10^3/mmc V.R.4.0-10.0
GLOBULI ROSSI 4.43 10^6/mmc V.R.4.50-5.50
EMOGLOBINA 13.1 g/dl V.R.12.5-17.0
EMATOCRITO 38.8% V.R.42 - 52
MCV 87.4 fl V.R.80-98
MCH 29.4 pg V.R.26-34
MCHC 33.7 g/dl V.R.31.5-36
RDW 13.2 V.R.11.5-15.0
PIASTRINE 224 10^3/mmc V.R.140-400
MPV 6.7 fl V.R.7.0 - 10.4

La ringrazio e aspetto risposta.
Un'informazione: perchè è stata specificata la mia età nel titolo della richiesta?

[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Emocromo nella norma. Lieve calo dell'ematocrito (disidratazione lieve?? Beve poca acqua? Errore di determinazione?).
Nulla, solo ricontrollo tra 2 mesi circa.
Relativamente all'età è importante saperla per tante situazioni che ci aiutano ad inquadrare un problema di salute.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
E per quanto riguarda il numero leggermente basso di globuli rossi e il valore di MPV? Da cosa può dipendere? Nello specifico cosa misura l'MPV?
Il fatto che io soffro di gastrite può aver causato una leggera perdita di sangue a livello gastrico che poi causa abbassamento di globuli rossi?

GRAZIE.
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Lasci stare MPV ed altro.
L'abbassamento del numero dei globuli rossi determina l'abbassamento dell'ematocrito ed un eventuale sanguinamento determina una microcitosi (il suo MCV è perfetto).
Sono questi alterazioni insignificanti meritevoli di ricontrollo tra circa un mese.Può approfittare del controllo per determinate b12, ac.folico, sideremia, transferrina, ferritina.
La saluto