Analisi: alcuni valori fuori dal range di riferimento

buonasera dottore.dalle analisi del sangue sono usciti alcuni valori fuori dal range di riferimento.globuli bianchi 3,6 val rif. (4,0-10,0), eosinofili% 5,7 val rif.(o.o-5,0)neutrofili# 1,75 val rif.(2.00-8.oo).cosa sta a significare?grazie.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Evidenza d i lieve neutropenia. Opportuno controllo tra circa 3 settimane.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
volevo chiedere: cos'è la neutropenia e a cosa si va incontro?gradeirei una risposta dal dott.Michele Cimminiello.grazie
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Neutropenia è un calo del numero dei neutrofili, sono i globuli bianchi che attendono alle infezioni del corpo in particolare a quelle batteriche; i soggetti che hanno i neutrofili bassi sono più esposti alle infezioni, ma quando questi sono inferiore a 1000/mmc; non è il suo caso che ne ha 1750; in questo caso qui deve solo ricontrollare l'emocromo tra circa 3 settimane.
saluti
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ancora dott. Michele Cimminiello. volevo un suo parere sui risultati delle analisi del sangue di una mia amica.Tutti i valori sono nel range di normalità tranne due MCHC 32,2 VAL RIF (33.0-37.0)e PDW 18,3 VAL .RIF (8.0-18.0).L'EMOGLOBINA è 14,9 E LE PIASTRINE 188.Come stanno?
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Benissimo. Valori che si discostano poco dal range di normalità. Nessun importanza.
Saluti