Linfociti bassi post-radioterapia

Buongiorno,
ho 33 anni ed a fine novembre 2010 ho concluso un ciclo di radioterapia per un seminoma al testicolo destro (27 Gy).

Ai controlli di fine gennaio gli esami del sangue hanno evidenziato una bassa concentrazione di linfociti:

16,4% e 0,80 x1000/ul

Agli ultimi controlli di fine aprile tali valori si sono ulteriormente abbassati:

11,1% e 0,59 x1000/ul

Il medico curante mi ha detto che tale abbassamento e molto probabilmente dovuto alla radioterapia e di aspettare i prossimi controlli tra 3 mesi per capire se è necessario effettuare ulteriori analisi.

E' possibile che tali valori si siano così abbassati nonostante la radioterapia si sia conclusa a fine novembre 2010 o è meglio effettuare subito degli approfondimenti? In quanto tempo i valori dovrebbero rinormalizzarsi?

Grazie della cortese attenzione
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Credo di. Credo che è opportuno indagare la leucopenia. Per essere mirati è opportuno che si faccia guidare da Collega dell' ematologia.Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!