I valori sono quasi tutti nella norma

buongiorno , ho fatto le analisi del sangue e delle urine e i valori sono quasi tutti nella norma.
ho basso tasso d'emoglobina ma per me e' un fattore genetico ereditato da mia madre , quindi fin qui tutto ok.
non capisco invece una cosa, ho un valore dei leucociti pari a 3,8 (4/10) ma la formula leucocitaria e' ok : neutrofili 57,5 (40/75) - eosinofili 2,5 (0/6) - basofili 0,6 (0-1,5) - linfociti 32,6 (19/48) - monociti 6,8 (1/10) , da cosa puo' dipendere? devo preoccuparmi?
premetto che sono un tipo che fa molto sport e che nel periodo delle analisi prendevo medicine e fermenti lattici per curare un disturbo di digestione/feci molli che oggi e' passato del tutto o quasi.
Grazie
Saluti

[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Lieve leucopenia tale da non destare preoccupazione. Ripeterei l'emocromo tra 3 settimane circa.
La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.
Sono andato dal mio medico curante , anche lui mi ha detto di stare tranquillo e che tutti i valori "diversi" rientrano nel mio corredo genetico ,mia madre e i suoi parenti hanno globuli rossi piu' piccoli del normale e da qui nascono le variazioni dell'emoglobina e anche per i leucociti mi ha detto che e' tutto collegato a questo problema originario.
Grazie
Saluti
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Saluti anche a lei