Valori colesterolo espressi in mmol

Salve, non capisco i risultati delle analisi e non ho ricevuto alcun commento dal lab. presso cui le ho fatte, né dal medico curante che li ha visti.

Uomo, 43 anni, peso 77 kg, altezza 1,75 cm. Risultati: colesterolo 5.66 mmol/l, col. HDL 1.52 mmol/l, Trigliceridi 0.92 mmol/l, MDRD 83.79 ml/min/1,73 m2.

Non ho trovato la risposta nelle altre consulte.

Non capisco cosa sia il primo e ultimo valore, 5.66 (col. totale? LDL? valori espressi in unità che non capisco, mmmol?). Qual'è il mio valore di col. tot.?
Devo prendere misure? (sport,dieta?)

Grazie
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Non ho idea perché questo laboratorio esprime i valori in mmol/l quando in tutto (credo il mondo) vengono espressi in mg/dl. Mi scrive i valori di riferimento (range).

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!