Paura hiv non so che fare

ciao non so più che fare .... sabato scorso sono stato in un locale della città in cui abito .... e il fatto brutto è accaduto nel bagno dove dopo urinato io ho il vizio di pulirmi sempre il glande perchè non sopporto quella gocciola di urina che rimane sempre ed è propio in questo momento che io ho preso un pezzetto di carta igienica e ho pulito il glande però tutto in fretta perchè la porta non essendo chiusa la gente apriva e quindi non mi hanno dato tempo di vedere se c'era qualche goccia di sangue o se il fazzoletto con cui mi sono asciugato il glande del pene era pulito ora sto in crisi perchè credo che mi sono contagiato dall'hiv che so si mischia con il sangue ... questo dubbio mi viene dal fatto che c'erano sul pavimento del bagno delle gocce di sangue e quindi subito ho pensato che il sangue era presente anche sulla carta igienica aiutatemi come posso sapere se c'era dle sangue o no sul pene?
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Non è così facile il contagio da HIV. Stia tranquillo.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore ma mi puoi dire il perchè??? così mi rassicuro ??
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Gentile utente,
il perché?
Perche per trasmettere l'infezione dovrebbe esserci contatto diretto con sangue infetto e non mi sembra il suo caso.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
aaaa grazie mille dottore ora sono sicuro !!!! ho chiamato anche al numero verde per l'aids e mi hanno detto le stesse cose in pù hanno detto che l'infezione non essendo molto diffusa nel nostro paese non di certo se c'era del sangue vuol dire che quel sangue era sangue che proveniva da una persona che aveva problemi di salute poi hanno detto come voi si trasmette solo per atti volontari non involontari e c'è bisogno di un contatto diretto con quantità di "sangue significative " questo concetto non ho capito bene per quantità significative significa molto sangue non poche quantità di sangue che possono essere presenti su un fazzolettino giusto il virus con poca quantità di sangue non è in grado di attraversare la mucosa e arrivare al nostro sistema venoso ? comunque grazie mille dottore ora sono tranquillo :D
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Bene. La saluto
[#6]
dopo
Utente
dottore volevo sapere un informazione ma il sangue può assumere il colore di una macchia arancione su una maglia bianca ? o il sangue è solo rosso non cambia colore??
[#7]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Con il tempo diventa nero, non arancione.
Saluti
[#8]
dopo
Utente
ok ho capito quindi il colore arancione il sangue non lo può avere ?? solo rosso o nero
[#9]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Si.
[#10]
dopo
Utente
dottore sapete dirmi se su un pantoloncino da calcio il sangue può anche non vedersi visto che il pantaloncino è blu ? descrivo l'accaduto sono andato a fare una partita a calcetto con i miei amici poi quando ci siamo fatti la doccia un pantaloncino mi è arrivato sul pene , preso dal caos , e per non far vedere che sono un tipo molto ipocondriaco ce l'ho ridato senza controllare ... però alla prima vista non sembrava sporco di sangue ... volevo solo sapere se sul pantaloncino il sangue è ben visibile nonostante il colore blu !
[#11]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
credo di si
[#12]
dopo
Utente
la macchia scura si dovrebbe vedere giusto ?? non credo che non si vedrebbe niente se ci fosse del sangue ? il virus hiv fuori dal corpo dopo quando muore?
[#13]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Esatto.
[#14]
dopo
Utente
grazie mille dottore quindi anche sul blu una macchia se in quantità significative si doveva vedere :D
[#15]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Giusto
[#16]
dopo
Utente
grazie dottore ma poi il sangue verrebbe assorbito anche dal pantalone quindi non vedo rischi grazie infinitamente per la vostra cordialità !
[#17]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Di nulla. saluti