Ho il colesterolo? e l'anemia?

Buongiorno dottore, spero di chiedere allo specialista giusto, diversamente la prego di inoltrare la domanda a chi può aiutarmi. Ho appena fatto degli esami del sangue, sembra che io abbia il colesterolo basso, ma un medio-elevato rischio di malattie cardiovascolari, potrebbe aiutarmi a capire meglio? le scrivo i risultati:
colesterolo totale: 138 su 140-220
HDL : 38,4
LDL: 88
non ho fatto i trigliceridi.
Inoltre ho altri strani valori risultanti dall'emocromo:
RBC: 3.79 su 4.00-5.40
Hgb: 11.0 su 12.0-16.5
Hct: 32.5 su 36.0-46.0
sideremia: 54 su 40-150
quindi ho l'anemia o cosa?
Mi consiglia di fare i trigliceridi per vedere se ho molti grassi nel sangue?
E la glicemia? visto che io sono celiaca e il diabete va a braccetto con la celiachia, inoltre i miei alimenti senza glutine sono fortemente addizionati di zuccheri e grassi.
Attendo una sua cortese risposta, intanto Le auguro buon lavoro.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Lieve stato anemico verosimilmente secondario alla celiachia e/o ciclo mestruale (forse appena stato o in corso?).
Tranquilla per la lieve ipocolesterolemia (che fortuna la sua!!!)
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!