Analisi un po' sballate

Buonasera,effettuando delle analisi di routine con le ultime risposte ho riscontrato dei valori fuori norma soprattutto riguardanti le piastrine,per maggiori info riporto i valori fuori range:

gr 4.25 (44,40-6,00)
hct 39.5% (40,0-53,0)
hb 12.5 g/dl (14,0-18,0)
plt 110 (140-150)

premetto di praticare sport intenso e di avere effettuato una leggera dieta nell'ultimo periodo inoltre ho assunto per qualche giorno prima degli esami momentdol.

La ringrazio per l'aiuto.

[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
La cosa più eclatante è il calo delle pistrine (lieve); proverei a ripetere emocromo con conta piastrine a caldo o conta manuale delle pistrine (potrebbe essere falso il valore o potrebbe essere stato causato da terapia con FANS).
lA SALUTO

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto dottore,andrò dal mio medico di base a farmi prescrivere un nuovo esame sperando di avere un valore delle piastrine nella norma.Se il valore dovesse rimanere questo cosa mi consiglia?
Di nuovo molte grazie ed un saluto.

[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Nulla comunque. Solo controlli un pò oiù frequenti.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,oggi sono andato dal medico che mi ha prescritto emocromo più conta delle piastrine manuale.

Buonasera
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
bene