Analisi del sangue e ciclo mestruale

Gentili Dottori,
dovrei fare un prelievo di sangue entro martedì con lo scopo di monitorare l’andamento dell'inversione della formula leucocitaria che ho ormai da anni, ma attualmente ho il ciclo mestruale.
Purtroppo stamattina il laboratorio di analisi era chiuso per ferie perciò sono costretta a posticipare il prelievo a lunedì (3 giorno di ciclo): i parametri, in particolare la formula leucocitaria, potrebbero risultare alterati?
Il medico mi ha prescritto emocromo con formula, Ves ed elettroforesi delle sieroproteine.
Vi ringrazio, cordiali saluti

P.S: Perdonatemi se ho posto un quesito già presente, ma non ho trovato nulla a proposito delle possibili variazioni nella formula.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Tendenzialmente non dovrebbero essere fatti esami ematobiochimici (in particolare emocromo) in corso di ciclo mestruale.
Le consiglio di fare gli esami lontano dalle mestruazioni.
saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!