Lividi alle braccia e alle gambe

Buongiorno,
sono una donna di 35 anni, soffro di favismo. Da qualche giorno mi compaiono delle ecchimosi sul polpaccio sinistro e all'interno del gomito dentro. I lividi compaiono inseguito a forti dolori simili a crampi (ho l'impressione che le vene si stirino fino a rompersi).
Non so se l'informazione sia utile ma i dolori al braccio sono comparsi dopo leggeri dolori e gonfiore dei linfonodi sotto le ascelle.
Ho trasferito da poco la residenza, percio' non ho ancora un medico.
Potreste aiutarmi a capire se devo consultare subito qualche medico o posso aspettare senza allarmarmi?

ps il numero di piastrine sono risultate da sempre leggermente inferiore al limite minimo. Non faccio uso di nessun famaco
Grazie
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Nessun allarmismo. Utile valutazione clinica (visita medica) per valutare entità di queste manifestazioni (se emorragiche o no) ed eventuale approfondimento.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Salve,
sono riuscita a fare le analisi e risultano solo pochi valori leggermente alterati:

Globuli rossi 3.98

Eosinofili 0.67

Glucosio 64

u-peso specifico 1.006

al limite

emoglobina 12.3

P.T. 110%

Creatina 0.5

Colesterolo 200

Grazie per la disponibilità
[#4]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Lievi variazioni di poco significato.
Lievissima anemia (ciclo alterato?).
Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie per la sua risposta.

Ciclo regolare
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Visto che vivo in africa 10 mesi l'anno é possibile che si tratti di un parassita?

grazie mille
[#7]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Non credo. Altra sarebbe stata la sintomatologia.
Saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie ancora

buona notte
[#9]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Di nulla.
Saluti