Leucociti sotto la norma

Gentili Dottori vi chiedo un consulto in quanto sono un pò preoccupata..La mia bambina e' stata male tre giorni, ha avuto febbre fino a 38 e mezzo e dopo tre giorni e' sparita la febbre e ha avuto dolore alla gola e raffreddore che ancora ha dopo una settimana. ha fatto un tampone faringeo e le è stata riscontrata candida.. inoltre ha fatto un prelievo e all'emocromo e' venuto fuori che i Gr sono 493000; i bianchi 3500...neutrofili 24,2 e linfociti 66,3 monociti 7,7 eosinofili 0,9 e basofili 0,9 tas 207 per timore che fosse sbagliato il prelievo le è stato ripetuto dopo 2 giorni ed è venuto fuori che i neu 40,2eos0,8 bas 0,5 linf 52 e monoc 6,29 leuco 4050 piastr 297000 e rossi 4,76 aspettiamo intanto gli anticorpi ebv perchè la pediatra sospetta la mononucleosi..il tampone faringeo di 4 giorni fa manifesta una candida albicans....vi chiedo se i globuli bianchi inferiori di numero sono legati ad una mononucleosi? inoltre ora sta prendendo oki credo per un linfonodo gonfio e dolente alla palpazione alla gola che persiste confido in una vostra risposta ....vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile signora,
in corso di infezione è del tutto normale che si possano avere alterazioni dei globuli bianchi, che possono essere di di diverso tipo a seconda dell'agente. Segua il decorso affidandosi alla pediatra, senza particolari ansie (che certamente non fanno bene alla bambina).
Saluti,
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentile Dr Marchi grazie per la sua risposta... beh vede quando si tratta di una bambina di dieci anni e non si capisce cosa abbia è facile che ci si pongano tante domande... cmq le volevo dire che agli esami del sangue quello degli ebv era negativo....cioè l'ha passata diverso tempo fa senza che nessuno se ne accorgesse, o meglio è stata scambiata per una semplice tonsillite...fatto sta che la bambina ammala più spesso di altri bambini forse perchè è semplicemente più fragile...cmq ora è tornata a scuola e procede tutto per il meglio, grazie di nuovo
[#3]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Prego. Saluti,