Esami sangue bambino

Buongionro, mio figlio a ottobre ha preso la porpora idiopatica con piastrine arrivate a 3000. Nessun sintomo o segno a parte qualche ematoma sulle gambe nelle settimane precedenti. Gli altri esami del sangue andavano bene. Gli hanno somminsitrato globuline e da li le piastrine sono tornate su. Da 3000 a 18000 a 87000 a 315000 la settimana dopo le dimissioni. In seguito abbiamo fatto altri esami di controllo e le piastrine a me sembra stiano calando nuovamente. Infatti da 315000 sono passate a 218000 e ora siamo a 192000. La cosa che mi fa pensare a una recidiva è l'Ast che risulta a 45 u/l (valori di rif.15-40) e le alfa globuline 2 che sono 12,7% (valori di riferimento 6,50-11,00) oltre al fatto che nelle urine gli hanno trovato emoglobina a 0,003.
Il resto dell'emocromo va bene e anche le altre proteine plasmatiche.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Nessuna recidiva.
Numero piastrine nella norma.
Gli altri esami presentano variazioni insignificanti.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!