Valori emoglobina bassi

Sono una donna di 57 anni,in menopausa,dall'inizio di quest'anno ho riscontrato capogiri,intontimento,debolezza e affanno nel camminare.Mi sono rivolta al medico di base ,il quale mi ha prescritto degli esami,nei quali si evidenziano dei valori bassi rispetto ai normali parametri.Vado ad elencarveli:emoglobina 7.7-ematocrito 27.1-volume corpuscolare medio 69.3-hb corpuscolare media 19.7-conc.hb corpuscolare media 28.4-ampiezza curva distribuzione globuli rossi rdw/sd 34.5-rdw/cv 16.4-sideremia-s-16 -ferritina <3.Il resto dei valori nell'esame risulta normale.Sono ancora in attesa dell'esito dell'esame delle feci per ricercare tracce di sangue in esse.Il medico di famiglia consiglia di effettuare colonscopia e gastroscopia,per ricercare eventuali emorragie.Trattandosi di esami invasivi,Le chiedo un parere in merito agli esami richiestomi e un consiglio su come intervenire .La ringrazio anticipatamente.Cordiali saluti. Marilena
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

dagli esami da lei riferiti risulta un'anemia microcitica marcata e quindi è giusto capire il perchè, andando a fare tutti quegli esami che le sono stati richiesti. Dopo ci comunichi i risultati.

Un saluto

A. Baraldi

Un saluto

A. Baraldi