Microcitosi - ipocromia

buonasera,mi e' stata diagnosticata marcata ipocromia,microcitosi da circa 20 anni,
( ora ne ho 47 ) a seguito di analisi del sangue fatte x routine. ho fatto cure di ferro in
pillole e flaconcini,e nel 2001 ferro per via endovena a causa ferro troppo basso ed
emoglobina a 7! ho curato anche la mia alimentazione inserendo legumi verdure .
ma dopo un certo periodo i valori tornano sempre bassi. dovrro' fare altre cure piu
mirate ? E' VERO CHE COMUNQUE non si guarisce totalmente dalla microc.?
QUESTI SONO I RISULTATI FATTI CIRCA 6 MESI FA :
G.R. 4.440.000 - G.B. 7.320 - EMOGLOBINA 10 - MCV 69 - MCH 22,5 - HT 30
- RDW 45,7 - PIASTRINE 283mila - ESINOFILI 3 - BASOFILI 0 - LINFOCITI 31-
FERRO 50 - AZOTEMIA 36 - glicemia 93 - AMILASI 49- GOT 19 - GPT 10 -
COLESTER. 188 - TRIGLICERIDI 66 - FIBRINOGENO 388 - FERRITINA 4,0 -
QUEST'ULTIMO RISULTATO CONTRASSEGNATO DA (!) . SINCERAMENTE MI
SEMBRA MOLTO BASSO COME VALORE DELLA FERRRITINA 4,0 MA IL
MIO MEDICO GENERICO DISSE: SI E' NORMALE,SEI ANEMICA !! MI CON
CONSIGLIA UNA TERAPIA O CURA PIU' MIRATA ?? QUALE ???? POI A
VOLTE DURANTE IL GIORNO MI SENTO STANCA IL MIO CICLO MESTRUALE
E' STATO SEMPRE ABBONDANTE,DURA 7 GIORNI. NEL 95' E 20058 quindi
2 VOLTE IN 10 ANNI SONO STATA OPERATA DI CISTI ENDOMETRIOSI A
QUARTO GRADO. POI NEL 96 DI ERNIA DEL DISCO CON RECIDIVA. GRAZIE
SOFFRO DI GASTRITE- CON INIZIO ULCERA . GRAZIE DI TUTTO

DISTINTI SALUTI

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Una domanda, Signora, lei è microcitemica, che sappia ? Ha mai fatto la ricerca delle frazioni emoglobiniche ?

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
BUONASERA DOTTORE...NON MI SEMBRA AVER MAI FATTO ESAMI PER
LA RICERCA DI FRAZIONI EMOGLOBINICHE . MA SE NON SONO MICROCITEMICA
PERCHE' IN TUTTE LE ANALISI DEL SANGUE CHE FACCIO MI ESCE COME
REFERTO MARCATA IPOCROMIA- MICROCITOSI ???? KE ANALISI DEVO FARE ?
LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Allora visto il volume globulare basso, faccia, in accordo con il suo medico, la ricerca delle frazioni emoglobiniche; potrebbe essere microcitemica ( anemia mediterranea )