Dolore basso ventre destro e prurito

Gentilissimi dottori, mi scuso innanzitutto se ho sbagliato la specialità alla quale mandare questa mia. E' da un po' di tempo che ho un prurito diffuso in tutto il corpo che non é scomparso nemmeno dopo antistaminici consigliati dal medico curante al quale mi sono rivolto. Lo stesso non ha ritenuto di fare analisi ematiche in quanto effettuate a luglio 2007 e risultate regolari. Da una settimana circa avverto dolore a trafitte nella parte destra del basso ventre, zona inguinale, senza peraltro avvertire gonfiorie al tatto. Ho avvertito un paio di volte anche trafitte sotto l'ascella destra. Sono preoccupatissimo e vi sarei grato se voleste darmi un parere in merito. Grazie anticipate. Antonio Gaggioli
[#1]
Dr. Giuseppe Finzi Ematologo, Oncologo, Medico internista, Cardiologo, Angiologo 332 11
I dati disponibili non sono molti, e la diagnostica del prurito è complessa.
Se dovessi consigliare (senza visita, il che complica le cose!) alcuni accertamenti preliminari, farei:
1) ecotomografia addominale ed Rx torace
2) dosaggio IgE totali (su sangue)
3) ricerca parassiti fecali (su feci)
4) dosaggio acidi biliari (su sangue)
5) emocromo con formula (su sangue)

Mi tenga informato