Emocromo - valori monociti

Un saluto a tutti.
Andrea...27 anni
In seguito agli esami del sangue ho notato una particolarità.
Il valore dei monociti e vicino alla soglia superiore.
Il mio è 11.5 contro un max di 12
Il secondo valore è di 0,6 contro 0.8.
I restanti valori sono tutti nella norma.
Siccome in altri esami di alcuni mesi fa il valore dei monociti era sempre nella norma, e mai vicino al limite, vi chiedo...
Questa lieve alterazione dei monociti può derivare da mal di gola e lieve raffreddore (presenti nel giorno dell'esame), e mal di testa presente fino al giorno precedente lo stesso?
Molta gente attorno a me (colleghi/famigliari) è influenzata...e anche io in qualche modo sono stato colpito.
Grazie mille per le risposte
[#1]
Dr. Giuseppe Finzi Ematologo, Oncologo, Medico internista, Cardiologo, Angiologo 332 11
Si, Il contatto con un virus (anche quello del raffreddore) può aumentare il livello dei monociti.
Stia tranquillo.