Valori analisi sangue

Buongiorno,riporto qui i miei esami del sangue eseguiti qualche giorno fa'.
Ci sono tre valori fuori dai valori medi(PDW,MPV;P.LCR) riguardanti le piastrine.
Il mio medico mi detto che va' tutto bene,pero' mi ha consigliato di bere qualche bicchiere di acqua in piu' durante il giorno.
Secondo Voi e' tutto ok?

Grazie
Franco V.

WBC 8,77 X 10^3/Ul
NEUTROFILI 51,30 %
LINFOCITI 40,30 %
MONOCITI 6,40 %
EOSINOFILI 1,70 %
BASOFILI 0,30 %
RBC 4,54 X 10^6/Ul
HGB 14,90 g/dl
HCT 43,80 %
MCV 96,50 fl
MCH 32,80 pg
MCHC 34,00 g/dl
RDW-SD 45,90 fl
RDW-CV 13,30 %
PLT 264,00 X 10^3/Ul
PDW 16,10 fl
MPV 12,70 fl
P.LCR 47,40 %
TRANSAMINASI G.O.T.(AST) 18,00 U/l
TRANSAMINASI G.P.T.(ALT) 15,00 U/l
GAMMA G.T. 17,00 U/l
GLICEMIA 90,00 mg/dl
CREATININEMIA 1,00 mg%
SIDEREMIA 118,00 microg./dl
V.E.S. 2,00
COLESTEROLO TOTALE 190,00 mg/dl
COLESTEROLO H.D.L. 53,00 mg/dl
TRIGLICERICI 71,00 mg/dl
P.C.R.(prot. C Reattiva) 4,30 mg/l
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
il numero di piastrine è nella norma.

PDW è l'acronimo di Platelet Distribution Width, italianizzabile in "ampiezza di distribuzione piastrinica".

Alti valori di PDW indicano una grossa discrepanza tra i volumi di queste "cellule", mentre quando PDW è basso significa che le piastrine hanno dimensioni uniformi.

Il significato clinico del PDW dev'essere necessariamente valutato insieme agli altri indici piastrinici, come il numero totale (PLT), il volume medio (MPV) e la concentrazione ematica delle piastrine (PCT).

Ne parli con il suo curante.

Saluti.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta,il mio medico curante mi ha detto che non mi devo preocupare e che devo bere piu' acqua durante il giorno. Io chiedo consiglio anche a Voi,devo fare altre analisi particolari,specifiche oppure va tutto bene cosi?

Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La sua replica #2
ripropone quanto già detto nella richiesta di consulto
<<Il mio medico mi detto che va' tutto bene,pero' mi ha consigliato di bere qualche bicchiere di acqua in piu' durante il giorno.>>

Le riferisco che un emocromo va inserito in un contesto clinico
e non visto come un esame a se stante
in grado di fare diagnosi "da solo".

Eppoi visti suoi precedenti consulti,
noto che i valori si sono mantenuto nel tempo senza grossi scossoni.

Si rapporti con serenità al suo curante.

Saluti.